1 AVVISO rivolto alle imprese con sede nell’Area ex-PIP a Collegno

10.000 euro per la sperimentazione del carpooling aziendale

Sono aperte le candidature al bando che assegnerà 10mila euro ad una o più aziende del Piano degli Insediamenti Produttivi (area ex-PIP) di Collegno per promuovere il carpooling, la condivisione dell’auto per andare al lavoro.

Come partecipare:  Per presentare l'offerta occorre compilare l'Allegato A disponibile sul sito www.zonaovest.to.it e inviarla via pec a zonaovest@legalmail.it asieme alla copia del documento di identità del Legale Rappresentante entro e non oltre le ore 12:00 del 12 marzo 2020.

Cos'è il carpooling e perchè aderire? Il carpooling è una soluzione alternativa di condivisione dell’auto privata per compiere insieme lo stesso tragitto e recarsi ad esempio al lavoro. Una specifica forma di carpooling organizzato è infatti quello aziendale promosso dalle imprese che, in un’ottica di responsabilità sociale o attenzione alla politica ambientale dell’Organizzazione, vogliono impegnarsi nel ridurre l’impatto dei percorsi casa-lavoro offrendo contemporaneamente un servizio di welfare aziendale ai propri dipendenti.  

La sperimentazione fa parte di Co&Go, progetto europeo Alcotra Italia-Francia di cui Zona Ovest di Torino è partner.

Sul sito http://www.zonaovest.to.it/ sono disponibili tutte le informazioni